lunedì 20 giugno 2011

IFIORIBLU: ristorante Pontida

Ci possiamo sedere qui?
Si, un tavolo per due...ah, ci mettiamo là?
Oh...bello questo localino, vero? Coi i suoi bei tavolini smaltati di verde, le tovagliette verdi, i tovagliolini ricamati di verde...
Ah, ecco il cameriere...Senta, siamo pronti per ordinare.
Allora, guardi noi siamo venuti apposta per la specialità del giorno: prendiamo due porzioni abbondanti di secessione.
Come? Oggi non è nel menù?
Mi scusi, sa, ma ieri ero passato a chiedere e mi avevano detto che sarebbe stato il piatto del giorno di domani, cioè oggi.
Ah...ho capito male? sarà il piatto di domani inteso come domani di oggi e non come domani di ieri... vabbè, peccato, perché noi eravamo venuti proprio per quello, però una certa fametta ce l'avremmo, non ci vorrà lasciare a bocca asciutta, eh?
Forza, cosa ci propone?
Auto blu? Non sarà un piatto un tantino rimasticato?
Quote latte? Si, interessante ma, l'ho già preso altre volte.
Equitalia? Si, si, potrebbe andare, ma vede noi ci volevamo gustare qualcosa di realmente padano, qualcosa di veramente anticentralista, mi capisce?
Lo vede anche lei che siamo due padani DOC, ci siamo portati dietro pure l'elmo celtico con tanto di corna, c'ho pure il sole delle alpi sulla maglietta, ci sarà un bel piatto appetitoso in lista, no?
Roma ladrona? No senta, gli avanzi del giorno prima proprio no, guardi facciamo così, torniamo domani, così ci preparate un bel piattone di secessione per due e fine lì...perché ci garantisce che domani lo avrete sicuramente sul menù, vero? Siamo sicuri?
Sa, mica tutti i clienti aspettano all'infinito, prima o poi qualcosa si dovrà pur mangiare, no?
Allora ci vediamo domani, me lo garantisce, vero? mi raccomando, ci tenga un tavolo, domani allora, si, domani, domani....

L a vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento