martedì 25 gennaio 2011

IFIORIBLU: Pronto, pronto, pronto, pronto...

Si, chi è in linea?
Un attimo, che non capisco...dalla regia mi potete alzare un po' l'audio della chiamata...ok, meglio...allora, da dove chiama? Da Arcore? Bene, bene, si, mi dica...come scusi? Davvero trova la trasmissione disgustosa?...ma, ma...conduzione spregevole, turpe e ripugnante?! Mi scusi ma non sono mai stato offeso tanto in vita mia...ma...non si permetta...si., ma scusi, chi è questa Nicole di cui blatera tanto? Una sua amica? Senta...senta, veda di calmarsi, sinceramente qui non importa a nessuno se questa sua amica è laureata con centodieciellode...no, guardi che si è pagata gli studi lavorando ci interessa ancora meno, è una cosa che la gente fa spesso, sa...mica siamo tutti Creso...mi lascia parlare...chi invita cordialmente ad andarsene scusi? Come postribolo televisivo?! Ma dico, è matto?
Allora, per prima cosa l'onorevole Iva Zanicchi non è ospite qui stasera, per seconda non si permetta di usare questo linguaggio, siamo in una trasmissione per famiglie, e per terza se lei pensa che diciamo cose lontane dal vero venga lei a far cuocere un buon piatto di seppie in meno di mezz'ora....oh!
Come?..no...no...non è "L'infedele"...no, non sono Gad Lerner...sono gli studi di Telelucania...si..."L'ora del cuoco"...esatto, ha sbagliato numero, ma si figuri...buonasera, buonasera.
Riprendiamo la trasmissione dopo questa "vivace" telefonata, certo che ce ne sono di matti in giro...bene passiamo al prossimo piatto.
Per questa pietanza ci vuole un formaggio molto forte, stagionato, invecchiato settant'anni, a molti magari non piacerà ma sono sicuro che ci sono anche molti suoi estimatori davanti alla tv...il "Puzzone".

La vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento