martedì 21 dicembre 2010

IFIORIBLU: Pacem in Terris

E' stato un attimo, bum!
Si, le dico, mi ero voltato un attimo a scaricare i pacchetti quando mi è arrivata una manganellata in testa.
Eh?....ma si che non stavo facendo niente di sospetto...ma no, non stavo gridando slogan politici, le assicuro, intonavo solo il mio solito "oh, oh, oh!", lo faccio sempre sa...la campanella? Beh, si, agitavo una campanella, fa parte anche quella di tutto il discorso, è uno scampanellio di gioia...no, no le dico, non uso la campanella per incitare la piazza alla violenza, glielo garantisco...il vestito? Si è quello lì appeso alla gruccia...è rosso, si...perchè? Di che colore dovrebbe essere?...no, non sono dei centri sociali, ma è sicuro di essere un giornalista lei?
Eh? Guardi, la barba io l'ho sempre portata così...no, non sono un vecchio anarchico e nei pacchetti che avevo non c'erano bombe....no, nemmeno bombe carta...ma che c'entra?! Quella è la carta regalo e quello è nastro colorato, non una miccia.
Senta lei mi sta facendo perdere la pazienza, son qua in ospedale con la testa fasciata, ho lasciato la slitta in doppia fila e le renne avranno sicuramente fame, sono indietro con le consegne e il piantone non mi fa uscire, in più lei mi fa domande cretine...
Eh? Certo che quando uscirò riprenderò la mia attività, che crede, i bambini mi aspettano, stanno tutta la notte svegli ad aspettarmi nei loro lettini...come pedofilo?
Mi sa che stamattina era meglio se uscivo con il vecchio completo verde.

La vignetta della settimana invece la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento