lunedì 6 dicembre 2010

IFIORIBLU: Io vado, tu che fai?

Oh, stasera c'è il mio telefilm preferito in tivvì, si una roba poliziesca, di quelle che vanno in giro ad aspergere luminol su tutte le pareti come dei sagrestani finchè non ti beccano le impronte dell'assassino.
Poltrona: pronta, telecomando: in mano, si parte.
C'è già una storia torbida...vai che indagano...te lo lì che lo hanno acchiappato, il delinquente; adesso lo sbattono in cella e buttano via la chiave...eh? Ma che succede? ma come ci vuole il contraddittorio!? infanzia difficile, i genitori lo picchiavano, in fondo è un bravo ragazzo, affidamento ai servizi sociali, un'ora di servizio al giorno presso una comunità... trac telefilm rovinato, vabbè cambiamo canale, una bella partita, dai, sfoghiamoci con un po' di mascolina virilità calcistica.
Forza, dai, dai, daiiiii...gooool...ma come ci vuole il contraddittorio?!
Il pallone era di sinistra, faceva parte di una cospirazione, l'arbitro era prevenuto, gol annullato...alè, partita rovinata.
Zapping, zapping, zapping...che mi guardo?
Un bel documentario...sui licheni...avrei preferito qualcosa sugli squali o sulle scimmie arboricole del Madagascar ma vabbenelostesso.
Però...vedi vedi...se ne impara sempre una: l'alga interagisce con il fungo, un po' come Casini e Rutelli, interessante...eh? Ma come ci vuole il contraddittorio?!
L'alga aveva degli interessi personali e una casa a Montecarlo, il fungo era un maneggione e un finto nuovo della vecchia politica...zacchete, documentario rovinato.
E ora? Che faccio?
Sai che ti dico? Mi prendo un bel libro dallo scaffale e al diavolo la tivvì...cerca cerca cerca....ecco, un bel giallo di Agatha Christie, ora mi siedo in poltrona e...ma come ci vuole il contraddittorio?!!
Aspettami va...ho deciso...vengo via con te.


Ogni lunedì una nuova vignetta a questo link:
IFIORIBLU

Nessun commento:

Posta un commento