domenica 30 ottobre 2011

IFIORIBLU: Convinzione Monetaria

No dico, ma l'hai vista?
Ti sembra una moneta quella?
Non è nemmeno tutta dorata, al centro è grigetta smorta, e poi quando cade non fa nemmeno quel bel suono metallico che dovrebbe fare ogni moneta che si rispetti...fa...TAC!...e basta.
Una volta si che c'erano delle monete, robe che l'Euro se lo mangiavano a colazione: i talleri, gli zecchini, i dobloni...eeeh...vuoi mettere! Tutta un'altra cosa!
No, guarda, è proprio una moneta che non convince, ma non lo dico mica io, eh, lo dice il capo, lo dice il premier...cioè...se lo dicessi io, sarebbero chiacchiere da bar e basta..invece, l'ha detto il presidente del consiglio, mica un pippero qualsiasi...tutta un'altra cosa!
Che poi, se i mercati reagiscono male, è colpa loro, mica del premier, sono loro che non sono abbastanza convinti, che non ci credono, nell'Euro, dico, sono loro che fan fluttuare i nostri titoli di stato sopra i bund tedeschi, mica lui...invece dovrebbero fare proprio come il nostro presidente del consiglio, il nostro premier...lui sì che è convinto...convintissimo! Tutta un'altra cosa!

La vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento