lunedì 1 agosto 2011

IFIORIBLU: Precipitevolissimevolmente

Mi da due o tre bughe?
Già che c'è mi mette anche un mezzo chilo di acciughe, però faccia presto, che tra due minuti apre la borsa e non vorrei che mi andassero su i prezzi.
Cosa le devo? Ecco! Lo sapevo, c'ha messo troppo e i prezzi son già saliti...vabbè tenga, ora la lascio che devo andare di corsa dal fruttivendolo.
Corri, corri, corri....
Salve, tocca a me vero? a quanto stanno i pomodori? Ah!...e i perini invece? Senta, me ne metta via un chilo...si guardi, cinque minuti che compero tre o quattro fettine dal macellaio...come dice? Tra cinque minuti scadono i titoli di stato della Grecia?...e allora? Ah, i perini van su di prezzo, ho capito, allora me li dia subito, tenga...come? le devo dare di più? perché!?
Ah, nel frattempo c'è stata una fluttuazione del mercato...vabbè...cinque...dieci...quindici...a lei.
Corri, corri, corri...
Puf...pant...Buongiorno, mi da quattro fettine?...anzi no, faccia tre che ho quasi finito i soldi.
Quanto fa?...così tanto? Scusi, ma qua c'è scritto ventieurialchilo...ah, gli speculatori stanno facendo salire i titoli del settore agroalimentare, vabbè...allora me ne dia due.
Corri, corri, corri...
E ora subito a prendere l'autobus prima che aumenti il biglietto...ahi!
Troppo tardi, è già aumentato...vediamo quanto mi è rimasto...mmmm...non bastano...e ora? Che faccio?
Vabbè...corri, corri, corri...

La vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento