lunedì 7 febbraio 2011

IFIORIBLU: Spine e cerini

Che buio!
Non si vede un accidente.
Oh, alla fine allora ci siamo arrivati...si, insomma, a staccare la spina.
E chi è stato? Chi è stato?...la Lega? Un gruppetto di transfuga? Qualche nipotina egiziana?
Ah, non si sa...beh, d'altronde con tutto 'sto buiame è normale che non si veda...si, dico...che non si veda chi è rimasto con la spina in mano.
Vabbè, andiamo a tentoni, non è che finora si andasse tanto diversamente, intendiamoci, ci abbiamo fatto le calende greche ad aspettare che la staccassero 'sta spina: e un giorno lo diceva Calderoli, un giorno Bersani, un giorno Di Pietro...ne abbiam consumati di lunari.
Dai, che qui mi pare di aver toccato qualcosa...mmmm...aspetta, mi sembra una sedia...sissì, è una sedia....mmmmm...e questa? è una giacca, un doppiopetto, direi...oh, ma c'è ancora seduto qualcuno qui, ma allora...ma allora...non l'hanno mica staccata la spina!
Aspetta che controllo meglio, fammi tastare...escort...processi...Antigua...bunga bunga...sissì, non c'è dubbio, è lui...e ma...e ma...e la luce? No dico, perché è tutto buio?
Aspetta, dovrei avere un cerino qua in tasca...cerca, cerca...eccolo!
Frrr
Frrr
Frrrrrr...luce!
Ooooh...meglio, adesso almeno si intravede qualcosa...vedo...vedo...l'Italia ferma, inchiodata alle vicende del premier, le aziende che chiudono, l'economia che ristagna, le luci che si spengono...si spegne anche il cerino...tanto parlare attorno a 'ste spine da staccare...stringi stringi alla fine col cerino in mano ci restiamo sempre noi.

Con un poco di ritardo, la vignetta come sempre la trovate QUI

2 commenti:

  1. Hai presente quegl'incubi in cui sogni di svegliarti e dire.."Oh bene sono sveglio era solo un brutto sogno", sogni (ma non ne sei consapevole) di alzarti e andare a fare la colazione, ma ritrovi il mostro in cucina e pensi "Devo svegliarmi, devo svegliarmi".. ri-sogni di esserti ri-svegliato, ritorni in cucina, controlli..."Ok, niente mostro, ora sono SVEGLIO, vado a lavarmi la faccia dopo 'sta brutta nottata..." Ed è là nel bagno, tutto nudo (bleah!!!) circondato da signorine....Lelel Mora appollaiato sul cesso...ed Emilio Fede nella doccia...Chiudi la porta urlando e ti trovi davanti Daniela Santanche indemoniata con la bava alla bocca.."E'una vergogna". A questo punto o risveglio o collasso....

    RispondiElimina