lunedì 21 febbraio 2011

IFIORIBLU: Politica d'allevamento

Il mio è un gatto, il suo cos'è?
No sa, scusi se glielo chiedo, ma quando vengo dal veterinario incontro sempre qualcuno che ha qualche animale strano...per dire, l'altra volta c'era un ragazzo con un'iguana, la volta prima una ragazza con un ermellino, ma vivo, sa, mica in versione pelliccia....e il suo? il suo, cos'è?
Ah, una colomba...mio marito non me ne farebbe mai tenere una in casa...come dice? sta facendo una specie di allevamento...e le rende?
...ah, nelle maggioranza dei casi si...e ne ha tante? più di trecento? Perbacco! Complimenti...ma...mi tolga una curiosità, sono tutte nate nel suo allevamento o...ah, le acchiappa in giro...e come fa, come fa? Usa un richiamo speciale?
...Euri?
...ma intende...banconote? monete? svanziche? pecunia?
Ma pensi, che strano...e funziona, funziona?
Ah, funziona benissimo...no sa, mi fa strano, però che vuole, io c'ho sempre avuto solo gatti...e poi una volta che le ha acchiappate dove le mette? si insomma, dove le tiene? Una bella voliera grande immagino, no?
A no? Dove scusi? In parlamento? Che posto strano per tenerci del piccioname...dice che è proprio il posto loro...
No, per carità, non metto becco, magari saranno una razza speciale...ah ecco, vedi, vedi che ho ragione, che specie è?
..."colomba finiana"...mai sentita, eeeh, ma cosa vuole, io sono solo una povera casalinga, di ornitologia, non me ne intendo, che vuole che ne sappia degli incroci che fate voi allevatori di alto livello, prendete un gruppo di pennuti qui, li mettete insieme ad un altro po' di piccioni là e trac! Magia: una specie che prima non c'era belleffatta, un gruppo nuovo di trinca...eeeh, che vuole che ne capisca io...io c'ho avuto solo gatti.

La vignetta settimanale invece la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento