venerdì 21 ottobre 2011

IFIORIBLU: Credito manifesto

Salve, mi scusi, è qui che devo chiedere per accendere un mutuo?
Si? Posso accomodarmi?
Grazie, sa, per me è la prima volta e...come dice?
Devo compilare questo modulo? Ok, non c'è problema, tanto lei mi aiuta, vero?
Dunque...vediamo...occupazione...beh, veramente sarei disoccupato...è male?
Si capisco, però che vuole, c'è la crisi, non è mica facile trovar lavoro...come? Se posso offrire delle garanzie? Potrei chiedere ai miei genitori, loro sono pensionati e...come?...si, si la casa in cui vivono è di loro proprietà e...ah...andiamo avanti? Ok, andiamo avanti...rateizzazione dieci venti o trent'anni...lei dice trenta? Io mi fido, sto a quello che mi suggerisce.
Vediamo cosa c'è ancora:
...importo...okkei
...tasso fisso...mmmm
...tasso variabile...vada per il variabile
...il prestito è concesso per...acquisto abitazione principale
...no, non è questo...credito al consumo
...no, nemmeno...ristrutturazione immobile
...no, neppure questo, mi scusi, ma qui manca una voce...sissì, ne sono sicuro, manca "manifestazione"...guardi anche lei, non c'è...eppure il ministro Maroni è stato chiaro: "gli organizzatori dei cortei dovranno fornire garanzie patrimoniali per risarcire gli eventuali danni"...come dice?...ah, ho capito, la voce non è ancora stata inserita, allora la segno in "altre"...ecco fatto!
Sa, per un attimo quando ho visto che "manifestazione" non era in elenco, mi sono preoccupato, ho pensato: "vuoi vedere che il mio diritto di pagare per poter sfilare in una manifestazione pubblica gridando che non ho soldi per pagare mi è stato negato?"...per fortuna invece viviamo ancora in una democrazia...firmo qua in fondo?

La vignetta della settimana invece la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento