lunedì 6 giugno 2011

IFIORIBLU: Concessionario Italia

Mi piace questo presente!
Sissì, mi piace proprio...tutto bello luccicante...pieno di optional, di certezze e di successi...mi sa proprio che me lo compro.
Le dirò, confesso che è un po' che ci giro attorno, tutti i giorni passo davanti alla vetrina e me lo guardo...ma non ho mai avuto il coraggio di entrare e di chiederle quanto costa...eh si, però oggi mi son detto: "basta, devo prendere una decisione!"...non si poteva più rimandare...sa, onestamente, a casa io c'ho un passato che ha sempre funzionato benino, però che vuole, ormai comincia ad essere vecchiotto...e poi qualche volta mi fa anche un po' vergognare...cioè, vedo tutti i miei vicini che escono di casa al mattino, col loro presente bello fiammante...certe sgommate!...io invece col mio passato...sa, è un passato fatto di valori che non sono più tanto di moda...onestà, senso civico, ideali, rispetto per l'ambiente...una roba del secolo scorso insomma.
Eh, ma questo presente qui è un presente che dà soddisfazione, vedo che c'ha pure la tivvù incorporata e sintonizzata fissa su Canalecinque e Raiuno, e poi il motore!...bello rombante...è atomico vero? E poi raffreddato ad acqua privatizzata...e a cavalli quanto sta? Niente cavalli? Un unico cavaliere?
Ma pensi un po', uno solo...eeeh le meraviglie della tecnica moderna...
Ecco, però...mi chiedevo...si, insomma, il costo...sa, è solo perché in giro ci sono delle voci...no, si figuri, non sono il tipo che si fa impressionare da qualche fuoriuscita radioattiva, è giusto per essere sicuri...riguardo al motore atomico...le scorie, dove le metto?
E per l'acqua privatizzata...le bollette, siamo sicuri che non saliranno?
E per quell'unico cavaliere, si dico, quel signore lì...il degrado della società civile, il bunga bunga e tutto il resto?
Non è un problema mio dice?
Ah, ho capito, il futuro se lo comprerà qualcun'altro...in futuro, appunto...no, mi scusi, sa...è che sono ancora legato al mio passato e allora qualche scrupolo me lo faccio, cosa vuole, sarò un tipo all'antica...dove devo mettere la croce?

La vignetta della settimana invece la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento