lunedì 13 giugno 2011

IFIORIBLU: Acqua pesante

Eh? Chi, io?
I referendum? No, guardi, io non sono andato a votare.
Come dice?
Se sono per l'astensione?
Certo che no, anzi, si figuri che avevo pure messo la firma quando le raccoglievano, nonnò, io ci sarei andato a votare...è che non potevo proprio.
Essì, cioè io mi ero convinto di poter votare, poi ho sentito tutta quella gente alla tivvù che diceva che agli italiani non interessava questo referendum, che l'italiano medio si fida dell'operato di questo governo...e allora lì mi è venuto il sospetto...: "vuoi vedere che anch'io sono un italiano medio?".
Oh! è venuto fuori che era così:...mi sono misurato, altezza media, peso mediamente accettabile, famiglia nella media, ceto sociale...medio...un po' scarso ma diciamo sulla mezzeria, automobile, consumi, etc etc etc...tutto nella norma, niente eccessi...la medietà assoluta.
Insomma, mi è dispiaciuto un sacco, che vuole, io all'ambiente e al futuro dei miei figli ci tengo, mica glielo posso intasare di scorie radioattive, inoltre non vorrei mai che mi mettessero un tassametro al rubinetto e poi penso che il legittimo impedimento sia una roba da Ius primae noctis o giù di lì...però che vuole, l'ha detto la tivvù, mica potevo andare a votare...l'italiano medio si fida dell'operato di questo governo...o no?

Ogni lunedì una nuova vignetta a questo link: VIGNETTA

Nessun commento:

Posta un commento