lunedì 11 aprile 2011

IFIORIBLU: Agenzia cuori solitari

"Permesso? Si può? Buongiorno...sssenta, ho visto la reclame in tivvù, sa quella in cui si diceva che qui avete un sacco di gente che si sente sola e ho pensato che...beh sì, vede stavo cercando anch'io una sistemazione per il futuro, capisce? per non sentirmi più solo e ...come scusi?...devo attendere in quella saletta? Ok, va bene, allora aspetto lì."
Che ansia! cioè...insomma è la prima volta che vengo in uno di questi posti, è naturale che sia un po' nervoso, no?
Però, guarda quante inserzioni appese al muro...beh, allora c'è speranza...coraggio, leggiamo questa: "Sto cercando l'anima gemella, che sia un buon lavoratore, disponibile a ridurre le pause pranzo al minimo e ad intensi straordinari notturni"...mmmmm...esigentina...no, mi sa che non è il mio tipo, vediamo quest'altra: "Sei anche tu un sognatore? Disposto a impegnarti seriamente in un rapporto produttivo per centrare grandi obbiettivi? A sacrificare le ferie e le domeniche per raggiungere sempre nuove mete?"...mmmm...anche questa non scherza mica...vediamo qui: "ti cerco lavoratore indefesso"...no, no...vediamo qua: "anche interinale, ma solo se disposto a tutto"...oh, ma son tutte così?!
No dico, uno viene in posti come questi nella speranza di trovare, non dico l'amore, ma almeno un bel rapporto a tempo indeterminato, uno di quelli "patti chiari, amicizia lunga", e invece trovi solo un campionario di arpie pronte a sfruttarti e a farti proposte stile "prendere o lasciare"...altro che l'amore!
Lo sapevo che non dovevo fidarmi dello spot alla Tivvù, già la testimonial sembrava la dottoressa Tirone: "Noi imprenditori ci sentiamo soli"...ah, le aziende...son tutte uguali!

La vignetta settimanale la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento