lunedì 27 dicembre 2010

IFIORIBLU: Pennichelle natalizie

Ragazzi, che sogni!
Oh, 25 dicembre, cinque del pomeriggio, avevo appena finito di mandare giù l'ultima fetta di pandoro che mi piglia una 'biocca che levati...mi trascino tra uno sbadiglio e l'altro alla poltrona...copertina...ruttino della buonanotte e ciao: parto tra le braccia di Morfeo...
Nebbia.
Non vedo un accidente, anzi no, qualcosa vedo...è l'Italia! Si la riconosco, pero...però...cioè sembra l'Italia, però sembra anche diversa...per esempio, là in fondo vedo Napoli, però è tutta bella ripulita, della mondezza nemmeno l'ombra, nemmeno un sacchettino minuscolo....e le strade? Linde e tirate a lucido, nemmeno una cacatina di mosca.
Boh? La cosa mi perplime...ehi, là invece, sembra Roma, e quello là è il parlamento, non mi sbaglio, però...però..oh, guarda tutti i parlamentari come formichine operose, caspita come si danno da fare!
No, dico, sembra che abbiano davvero a cuore le sorti del paese...e come lavorano di comune accordo...e quello là... ma quello là è il premier, eggià...anche lui mi pare si dia da fare, vuoi vedere che fino ad oggi mi sono sbagliato? Conflitto di interessi, mafia, escort, corruzione, tutto falso?...poi una voce: "oh, ti alzi da quella poltrona?! che tra un po' è ora di cena!"
Di già, avevo appena finito di mangiare?
Vedi cosa succede quando eccedi di insalata russa e rosso di Montalcino? Meno male che poi ci si sveglia, accendiamo la tivvì, và, che magari per sbaglio danno qualche bel film...no, c'è il Tiggì...:"...Ancora spazzatura nelle strade di Napoli ma Berlusconi assicura...risolveremo tutto in pochi giorni..."
Ok, ho capito, sto ancora dormendo...svegliatemi quando il premier ha finito di sognare.

La vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento