giovedì 2 dicembre 2010

Gelmini versus You Tube

Prova, prova...sssa, ssssa...si, mi si vede bene?
Mi sposto un po' a destra? Ma poi come viene grande su YouTube? Ah, grande
così, no, va bene, va bene...ma...è partito? Sta andando?
Ah! Allora comincio...
ragazzi, sono qui per chiedervi una cosa.
Non dovete farvi strumentalizare...no, aspetta, ferma tutto, strumentalizare
o strumentalizzare? Scusa quante z ci sono in strumentalizare, una o due?
Ah due, va bene ok, ricominciamo, vai...
Ragazzi sono qui per chiedervi una cosa...eh...una cosa...uffa mi sono
dimenticata la battuta, senti ma non me lo puoi passare qui sullo schermo,
così lo leggo..."poi non viene naturale", ma chissenefrega se non viene
naturale, mica me lo posso ricordare tutto a memoria, me lo hanno dato ieri
sera, è lungo, sembra una poesia del Carducci, dai su, che già oggi mi
girano...tutti a dirmi cosa devo fare , come lo devo fare, quando lo devo
fare...oh, non sono mica Big Jim che schiacci la schiena e muove la manina!
Vabbè, ricominciamo...
Ragazzi, sono qui per chiedervi una cosa, non dovete farvi strumentalizzare
(due zeta) dai baroni dell'università e dai centri sociali...eh? Devo
parlare più forte? Con tono più deciso sennò si capisce che leggo?
Ehocapito! Scusa, ma prova a leggertela tu 'sta roba, no dico, non so se ti
rendi conto dei testi che mi passano da leggere..cioè, io ci provo a fare il
ministro dell'istruzione, che poi mi avevano detto: "Non ti preoccupare, è
un lavoro tranquillo, una "sinecura"...che poi col latino non c'ho mai
azzeccato granchè, pensavo volesse dire che ti siedi lì e ti fai gli affari
tuoi, invece: corri di qui, corri di là, prenditi gli insulti dei precari,
schiva le uova marce degli studenti, scappa dalla folla delle mamme
inferocite...sai che ti dico, al prossimo giro mi devono mettere a fare il
ministro delle pari opportunità...eeeeh, me lo devono, lì si che fai
carriera, un futuro da sindaco non te lo leva nessuno...oh non sono mica
andata a prendermi la laurea fino a Reggio Calabria per fare 'sta vita
qua...vabbè...concentrazione...dai Mariastella, ce la puoi fare...un bel
respiro...ragazzi, sono qui per chiedervi una cosa....


Ogni lunedì una nuova vignetta a questo link
IFIORIBLU

Nessun commento:

Posta un commento