lunedì 14 novembre 2011

IFIORIBLU: Requiem?

Ma allora è proprio vero? Non c'è più?
Sicuri sicuri?
No no...per carità...non lo metto in dubbio...è solo che quando te lo sei sciroppato per quasi vent'anni, un po' stenti a crederci...che poi diventa anche un'abitudine, dico, il sapere che il presidente del consiglio è quello lì, che l'opposizione tira a campare e che la Lega straparla di secessione, no?
Eppoi, noi che si fa satira, ammettiamolo, si andava sul sicuro, bastava che spuntasse fuori qualche squinzia minorenne o qualche intercettazione e avevi valanghe di materiale su cui lavorare...questo Monti invece...non ce lo vedo a fare feste a Courmayeur circondato da conigliette...questo l'alpinismo lo farà fare a noi...vabbè.
E quindi non c'è proprio più...giurin giuretta che non si fa più vedere...per un po' almeno...fino alle prossime elezioni.
Già ieri diceva che raddoppierà i suoi sforzi per curare i nostri interessi...che sarebbe come dire che fino adesso ha fatto la metà di quello che poteva fare...vabbè, vabbè, è la foga del discorso, la verve dell'oratore...certo che ogni tanto le sparava proprio grosse, eh?
Una cornucopia di scempiaggini e di gaffe...bei tempi...cioè, non è per fare il nostalgico, è che poi uno, per quanto bestia sia, se ti ci abitui alla fine magari ti manca pure...ecco per dire, io già mi sento un vuoto dentro...proprio qui...all'altezza dello stomaco...mmmm...mezzogiorno...ok, è solo fame.

La vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento