mercoledì 28 settembre 2011

IFIORIBLU: Leggi della fisica

Mi scusi, è qua l'ingresso per il tunnel?
Quale tunnel? Come quale tunnel? Ma quello che porta a Ginevra, no?
Sa, con la famiglia si era in vacanza, noi le si fa sempre verso fine Settembre, c'è meno gente e costa meno, e già che si era in Abruzzo abbiamo pensato di fare una capatina in Svizzera...si, volevamo passare da quel tunnel nuovo...massì, quello che è costato 45 milioni di euro...come dice? non esiste?!
Scusi sa, ma l'ho sentito io alla radio, l'ha detto il ministro dell'istruzione, mica un quaquaraqua qualunque, guardi me lo sono appuntato qui per non sbagliare...:" Alla costruzione del tunnel tra il Cern e i laboratori del Gran Sasso l’ Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro"...visto?
Allora, poche ciance, dov'è che si imbocca 'sta meraviglia dell'ingegneria civile?
Ah, non lo sa...ma allora, mi scusi eh, ma se le cose non le sa, non parli... maddicoio...non gliel'ha insegnato nessuno che quando non si sanno le cose si fa più bella figura a stare zitti? Eh?
Ma guarda che gente, vabbè ragazzi, continuiamo a cercare, prima o poi lo troveremo 'sto tunnel...come dici cara? Si, certo adesso andiamo...vedrete, appena trovato il tunnel saremo in svizzera in un battibaleno...più veloci della luce...l'ha detto anche il ministro.

La vignetta della settimana la trovate QUI

Nessun commento:

Posta un commento